Giro di Polonia 2019, Diego Ulissi è soddisfatto del podio ma triste per Lambrecht

È un Diego Ulissi soddisfatto alla fine del Giro di Polonia 2019, concluso al terzo posto dietro Pavel Sivakov (Ineos) e Jai Hindley (Team Sunweb).  Dopo la fine del Giro d’Italia 2019 il corridore della UAE Team Emirates ha ottenuto ottimi risultati in tutte le corse a cui ha partecipato. Prima vincitore del GP Città di Lugano 2019, poi della classica generale e di una tappa al Giro di Slovenia, infine trionfatore davanti a Davide Formolo (Bora-hansgrohe) della gara preolimpica del Test Event di Tokyo 2020, disputatosi in concomitanza col Tour de France 2019.

Il ciclista toscano è riuscito a mantenere il suo trend positivo anche al Giro di Polonia 2019, riuscendo, grazie al suo spunto veloce e alla sua regolarità, a conquistare il terzo gradino del podio: “Essere sul podio finale è un ottimo risultato – ha dichiarato Ulissi a fine corsa – le ultime due tappe sono state molto difficili e ho avuto difficoltà ad attaccare e a fare maggiormente la differenza”.

Inevitabilmente però, la soddisfazione per il buon piazzamento ottenuto è offuscata dalla tragica scomparsa di Bjorg Lambrecht: “Oggi (ieri,ndr), in particolare, ho ricevuto un eccellente supporto da parte della squadra. Ringrazio tutti i ragazzi per questo. È stato un Giro di Polonia molto difficile – racconta il toscano – che si è concluso bene dal punto di vista sportivo, ma è stato naturalmente molto difficile dal punto di vista emotivo con l’improvvisa morte di Bjorg Lambrecht”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio